Ancora una buona prassi e una positiva sinergia tra pubblico e privato in favore del sociale. E quanto è avvenuto grazie alla società Progetto Mobilità Garantita Italia che sotto l’egida del Comune di Ancona ha visto la società PMG promuovere una raccolta fondi a sostegno dell’acquisto di un pulmino attrezzato per trasporto disabili fornito in comodato d’uso gratuito all’Associazione Sportiva Dilettantistica dorica (ASD Dorica).

Il pulmino è stato consegnato ufficialmente questa mattina in Comune alla presenza del sindaco Valeria Mancinelli, dell’Associazione dilettantistica dorica con la partecipazione dei rappresentanti di numerose aziende che hanno contribuito alla raccolta di fondi per sostenere questo progetto. Il Comune di Ancona, infatti, patrocinando questa iniziativa si è fatto in qualche modo garante di quella che era la finalità sociale, civile e di solidarietà che ha visto l’iniziativa della società Progetto Mobilità Garantita Italia individuare la possibilità di donare un mezzo di trasporto ad una associazione che si occupasse di assistenza, ricreazione e tempo libero per i soggetti diversamente abili.

Numerose le aziende del territorio che hanno partecipato a questa iniziativa sociale. Ai rappresentanti delle stesse è stato consegnato stamane un attestato di ringraziamento ufficiale da parte del Comune di Ancona. “Siamo convinti – ha affermato l’assessore ai Servizi Sociali, Emma Capogrossi – che si possano dare risposte concrete ai tanti bisogni della nostra comunità grazie alle numerose risorse presenti nel nostro territorio, promuovendo forme di collaborazione tra pubblico e privato. E’ una pratica che stiamo sperimentando da alcuni anni con risultati importanti”.

“Oggi – ha sottolineato il sindaco, Valeria Mancinelli, prima di consegnare gli attestati – condividiamo il raggiungimento di un obiettivo che va a migliorare le condizioni di vita di persone con fragilità e la nostra gratitudine va a tutti coloro che con grande sensibilità hanno promosso e realizzato questo progetto di solidarietà sostenibile”.

Questo l’elenco delle aziende che hanno partecipato alla iniziativa:

EMA QUADRI ELETTRICI SRL
GMG GAMES SRL
GESTIFOOD SRL
DI.MAS. SRL
BIOSAF IN SRL
TEC MED MARCHE S.R.L
CENTRO ASSISTENZA ECOLOGICA S.R.L.
LABORATORIO ANALISI A.B. SRL
STUDIO PACINOTTI SRL
MOBILPREF SPA
GRUPPO MEG SRL
O.MEC.S.R.L.
IMMOBILIARE MERCATALI SRL
MITO POLIMERI SRL
C.A.F. NAZIONALE DEL LAVORO S.P.A
CAMILLETTI SRL
PUBLIESSE TECHNIQUE S.R.L.
CARLO CAGNONI SPA
MOBILSPAZIO SRL
INTERPETROL S.R.L.
PROMETEO SPA
F.LLI MORICHI SNC DI ANDREA

 

Link all’articolo originale >>

2017-07-10T10:06:34+00:00 30 giugno 2017|News|