Un concessionario interamente italiano, frutto della collaborazione di aziende storiche e aperto a nuovi partner, come spiega il presidente Paolo Gioacchini.

Si chiama Giocondabet e il nome lascia già intendere che si tratta di un capolavoro, almeno dal punto di vista imprenditoriale. Sì, perché oltre ad essere un concessionario interamente italiano, si tratta di una realtà fondata da aziende “storiche” del settore, attive da molti anni nel Gaming retail, a vario titolo: dalla fornitura di apparecchi da intrattenimento – Awp o Vlt – alla gestione di sale dedicate al gioco e di agenzie di scommesse. Un gruppo, quindi, che ben conosce la realtà del gaming italiano, in tutti i suoi aspetti, e che può contare sulla conoscenza del territorio ma anche – e soprattutto – di quella del giocatore, sapendo bene come vanno trattati i consumatori. Per una duplice garanzia, che oltre a valere per i giocatori, appunto, si rivela strategica anche per quegli imprenditori che intendono affidarsi al nuovo operatore di gioco online. Giocondabet, infatti, oltre a presentarsi come una nuova azienda interamente dedicata a questo canale, è aperta alla collaborazione con altri partner che intendano puntare sul gioco online, che – oggi più che mai – svolge un ruolo sempre più rilevante nel settore.

Come spiega a GiocoNews.it Paolo Gioacchini, co-fondatore dell’azienda, di cui è presidente del consiglio di amministrazione, mettendo in luce i veri valori del progetto.

“Quello che abbiamo realizzato, dando vita a Giocondabet, è molto di più della ‘semplice’ (si fa per dire) costituzione di un concessionario di gioco online ma è la creazione di un solido progetto imprenditoriale mirato a offrire l’opportunità a quelle imprese che già operano nel settore del gaming italiano di poter accedere al business dell’online, in un momento in cui tutti sappiamo quanto sia importante. Soprattutto oggi con gli effetti generati dalle chiusure forzate legate alla pandemia che hanno spostato ancor più gli equilibri verso il gioco a distanza. Anche se il nostro progetto è stato pensato e avviato prima del Covid e al di là di questo fenomeno recente, non può certo sfuggire la necessità del momento dei tanti operatori del retail che cercano nuove vie di business e in questo senso la nostra proposta risulta ideale, nonché l’unica nel suo genere”.

Giocondabet, dunque, è rivolta agli operatori del gioco interessati a investire nell’online: ma cosa propone e come si distingue dagli altri?

“Giocondabet è alla ricerca di imprenditori del settore del gioco che intendano condividere la sua Vision e i Valori che sono alla sua base e ai quali si sono sempre ispirati i suoi fondatori, primi fra tutti la legalità e la correttezza. Non a caso questi stessi valori sono divenuti pilastri del suo Codice etico, al cui rispetto sono tenuti tutti i ‘business partner‘ che vorranno abbracciare questo progetto”.

Continua a leggere l’articolo >> GIOCO ONLINE: GIOCONDABET, IL PROGETTO MADE IN ITALY SU MISURA PER I GESTORI