Etica, sicurezza e legalità al centro del Pianeta di Gmg Games

Non c’è solo il ‘prodotto gioco’ al centro della strategia retail del gruppo Gmg Games, la società marchigiana leader nel settore new slot nel centro Italia. Ma anche, e soprattutto, un’attenzione al cliente e alla responsabilità di impresa. Per un settore etico, legale e sostenibile, come spiega l’amministratore unico dell’azienda, Paolo Gioacchini.

Qual è il ruolo del brand sulla vostra strategia retail?

Paolo GioacchiniIl ruolo del brand è senza dubbio centrale. Fin dal primo momento, nella nostra azienda, abbiamo ritenuto fondamentale distinguerci per il livello dei servizi e per la qualità della nostra offerta. Una politica che, a mio giudizio, paga sempre e in ogni settore. E se il concetto è valido in qualunque contesto, diventava ancor più necessario perseguire questo cammino con l’avvento del nuovo mercato delle Vlt che modifica l’offerta di gioco sul panorama nazionale. Per questo, con il proliferare di nuove location di gioco, diventava ancor più necessario far valere i propri principi e i propri valori: e per farlo il modo migliore è senz’altro quello di creare e sviluppare un brand, attraverso il quale poter identificare la propria attività, sia agli occhi degli operatori che dei consumatori. Ed è quello che abbiamo fatto con la nostra catena di sale Gplanet, dove oltre ad offrire il meglio dei prodotti di gioco e dei servizi, abbiamo cercato di trasferire i valori in cui crediamo e su cui si fonda la nostra azienda GMG Games: parliamo di una realtà fondata nel 1968 e da sempre impegnata nell’attività di gestione di videogiochi ed apparecchi d’intrattenimento in genere per bar, sale giochi ed esercizi pubblici. Per stare più di 40 anni sul mercato e ricoprire ancora oggi un ruolo da leader, specie in un contesto così dinamico come quello del gioco, non è un lavoro da poco. E credo che ci riusciamo proprio perché curiamo tutto nei dettagli, preoccupandoci soprattutto di etica, legalità, e responsabilità di impresa. Concetti che purtroppo ultimamente vengono messi in secondo piano rispetto ad offerte concentrate quasi esclusivamente sul piano finanziario e questo è un vero peccato perché significa svilire il prezioso lavoro che facciamo tutti i giorni anche a beneficio dei nostri esercenti. Per questo motivo credo che noi siamo stati, e resteremo a lungo, l’azienda meno “generosa” del mercato in cui operiamo. Quelle che per noi sono le priorità vanno mantenute e valorizzate.

Quando è nato il brand GPlanet e quanti sono oggi i punti vendita ad esso riferiti?

Oggi sono nove le sale del circuito GP Planet e si trovano tutte sul territorio marchigiano, che è quello sul quale operiamo prevalentemente con la nostra azienda. Il brand è stato costituito in seguito all’ingresso sul mercato delle videolottery quando abbiamo realizzato il nostro format di sala dedicata, rivisitando la vecchia concezione di ‘sala giochi’, modificandola in funzione di quello che oggi offre il mercato dell’intrattenimento e delle esigenze dei clienti e giocatori. Abbiamo deciso di utilizzare la parola ‘planet’ proprio per indicare un nuovo pianeta, una nuova dimensione del gioco.

Quali sono i tratti distintivi dei vostri punti vendita?

Le sale GPlanet sono tutte contraddistinte da un contesto elegante, confortevole e sicuro, in cui vengono proposti i diversi giochi autorizzati e controllati dall’AAMS, in particolare videolottery e le migliori newslot che sono collegate in aree fumatori. Ma non c’è solo gioco perché al centro di questi tre distinti ambienti si trova un raffinato bar con area conversazione, all’interno del quale opera uno staff qualificato, e capace di soddisfare qualsiasi richiesta: dal pranzo veloce al ricco aperitivo. Gplanet offre a tutti la possibilità di visitare un ambiente moderno all’interno del quale si gioca e ci si diverte in tutta sicurezza. Spesso organizziamo eventi di diversa natura per la nostra affezionata clientela. Altro concetto fondamentale di cui andiamo fieri ed è al centro del nostro brand è l’attenzione massima verso tutti i tipi di giocatori. Non a caso Gplanet ha concepito e realizzato per primi in Italia il progetto ‘Gioca Informato’ che ha lo scopo di tutelare i consumatori con una efficace campagna di informazione, formazione costante del personale e quindi di prevenzione per evitare ogni possibile deriva da una sana esperienza di gioco”. Esperienza che poi ha avuto tantissimo seguito in ogni parte d’Italia e che ha riscosso apprezzamenti da molti amministrazioni locali.

Visualizza l’articolo originale.